La missione di McDonald’s è: offrire il più possibile momenti piacevoli e gioiosi a tutti. Ora i 165 ristoranti McDonald’s in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein soddisfano questa promessa anche per le persone con un’intolleranza al glutine. Da martedì 6 giugno, da McDonald’s sarà disponibile un Cheeseburger senza glutine, creato in collaborazione con il Dr. Schär. Come dessert, i McCafé offrono a loro volta un muffin senza glutine al cioccolato e banane. Entrambi i prodotti garantiscono il 100 percento di gusto e lo 0 percento di glutine, poiché sono designati con il simbolo della spiga di grano di IG Celiachia.

Leggi tutto...

Diversi nostri associati ci hanno segnalato che, in occasione del passaggio da una Cassa malati a un’altra come pure in caso di aumento delle prestazioni assicurate, sono state applicate delle riserve relative alla celiachia nell’ambito delle assicurazioni complementari (assicurazioni integrative all’assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie).

Il nostro Gruppo ha quindi svolto un’indagine, dalla quale è risultato che le Casse malati possono ef- fettivamente applicare delle riserve relative alla celiachia nelle assicurazioni integrative. L’esclusione di prestazioni è in particolare possibile per l’assicurazione complementare ospedaliera nel reparto privato o semi privato, per la cura medica per prestazioni speciali, per quella di preven- zione e complementare, per le cure di lunga durata, per i costi di trattamento ospedaliero e per le in- dennità giornaliere e ospedaliere.

Leggi tutto...

Vi comunichiamo che sono stati pubblicati due nuovi ricettari dedicati alla cucina senza glutine.

"Pâtisseries salées, sans gluten" della Betty Bossy:

Pâtisseries salées, sans gluten 

L’odeur du pain frais, d’une pizza ou d’une tarte qui sortent du four déclenche automatiquement un sentiment de bonheur, même chez les personnes concernées par la cœliakie. Mais malheureusement, ce genre de gourmandises leur est souvent interdit.

Pour qu’elles puissent aussi en profiter, nous avons concocté des versions sans gluten des pâtisseries salées les plus populaires. Le recueil «Pâtisseries salées» contient 15 recettes gourmandes de Betty Bossi.

CHF 6.00

No d’article 29042 

Livret de recettes

Description du contenu

Avec nos recettes sans gluten, les cœliaques peuvent désormais se régaler de gâteaux croustillants sans gluten. Et les autres, recevoir sans souci des convives concernés par cette intolérance. Ce recueil de recettes présente aussi un intérêt pour les restaurants, cafés et cantines désireux de proposer à leurs clients des amuse-bouche sans gluten. En Suisse, une personne sur cent est concernée par la cœliakie.

Recueil de recettes «Pâtisseries salées» (sans gluten) avec 15 recettes Betty Bossi de pâtisseries sans gluten (français et allemand).

 


 

"Ricette da forno senza glutine e senza lattosiodella Free From:

Con Free From ricette da forno senza glutine e senza lattosio

Il ricettario Free From propone 30 appetitose ricette per tutte le occasioni, rigorosamente senza glutine e senza lattosio. Suddivise per stagione, le ricette sono preparate esclusivamente con frutta e verdura di stagione. In primavera, estate, autunno e inverno: scoprite come portare in tavola tutto l'anno gusto e benessere. Ricco di consigli per una cucina senza glutine e lattosio e corredato da una serie di preziose informazioni su prodotti speciali, il ricettario è lo strumento ideale per tutte le persone affette da un'intolleranza al glutine e al lattosio, per le loro famiglie e per tutti coloro che desiderano cucinare piatti privi di glutine e lattosio.

Ricette da forno Free From – ordina subito

Ordina qui "Ricette da forno" il libro Free From di ricette senza glutine e lattosio. 
Prezzo: fr. 19.90 incl. fr. 3.– per le spese di spedizione.