I corsi si svolgono presso il centro Tupperware di Camorino, in Via Monda 1.

Ai corsi possono partecipare anche persone non iscritte al Gruppo Celiachia.

Per ragioni organizzative, il numero massimo di partecipanti è limitato a venti persone. Se non specificato diversamente, è ammessa l’iscrizione, e di conseguenza anche la presenza al corso, di una sola persona per famiglia. In caso d’insufficiente numero d’iscrizioni, il corso può essere annullato.

Le iscrizioni possono pervenire al segretariato tramite posta cartacea, con l’apposito tagliando inviato volta per volta, oppure tramite posta elettronica. Ogni iscrizione è registrata in ordine cronologico e con precedenza agli associati del Gruppo Celiachia.

Tutti gli interessati ricevono una comunicazione, tramite posta elettronica o SMS, tre giorni prima della data dei corsi.

Il costo è di Fr. 20.-  per i soci del Gruppo Celiachia e Fr. 30.- per i non soci.

L’importo è da pagare sul posto, prima dell’inizio della lezione.

Lo svolgimento dei corsi genera sia degli oneri finanziari (affitto della cucina, acquisto degli ingredienti,  ecc.) sia un rilevante impegno personale per chi li organizza e dirige. Succede purtroppo non di rado che persone regolarmente iscritte non si presentano al corso. Chi s’iscrive è quindi tenuto a partecipare. Eventuali rinunce devono essere comunicate con almeno 3 giorni d’anticipo; caso contrario sarà prelevata, oltre alla tassa d’iscrizione, anche un’ulteriore partecipazione ai costi effettivi di Fr. 30.-

E’ consigliato portare dei contenitori adatti, per il trasporto a casa degli alimenti preparati.

Per i corsi “Atelier” è inoltre necessario disporre del proprio grembiule da cucina.

Alla fine delle lezioni è previsto uno spuntino offerto dal Gruppo.