Crissier, 18 marzo 2019 – McDonald’s vuole rendere la vita più facile e piacevole ai suoi ospiti, e questo vale anche per le persone con intolleranza al glutine. Per questo motivo, l’azienda di ristorazione ha ottimizzato il suo assortimento senza glutine e ora offre tre burger con pane senza glutine: burger, cheeseburger e doppio cheeseburger. I panini a lievitazione naturale a base di farina di riso e amido di mais sono prodotti dall’azienda Dr. Schär, leader di mercato per i prodotti senza glutine, e portano il marchio di qualità senza glutine.

In Svizzera, l’1% circa della popolazione è affetto da celiachia, un’intolleranza al glutine. «Poiché vogliamo offrire a tutti i nostri ospiti piacere e momenti di gioia, nel 2017 abbiamo introdotto il primo cheeseburger senza glutine», spiega Rainer Rufer, Head of Supply Chain McDonald’s Svizzera. «Ascoltiamo i nostri ospiti, prendiamo molto seriamente i loro riscontri e per questo motivo abbiamo ampliato la nostra offerta di prodotti senza glutine».

Gustosità senza glutine 

In occasione di una prova pratica con esperti e persone coinvolte di IG Celiachia, la nuova offerta McDonald’s è stata convincente: «I tre nuovi burger con pane senza glutine sono molto saporiti e non hanno nulla da invidiare agli originali», afferma Silvia Baumann, presidente di IG Celiachia. «Siamo lieti che le persone celiache ora abbiano la possibilità di scegliere fra tre burger». 

Tre classici con pane senza glutine 

I panini senza glutine per burger, cheeseburger e doppio cheeseburger vengono consegnati ai ristoranti in confezioni singole sigillate. Nei ristoranti vengono tostati dai collaboratori e guarniti con polpette di pura carne di manzo di Bell, cipolle, cetriolini sott’aceto, senape, ketchup e formaggio. I burger vengono serviti nella tradizionale confezione di carta e vengono quindi etichettati con la designazione «Pane senza glutine».

169 volte in Svizzera

I burger con pane senza glutine sono disponibili in tutti i 169 ristoranti McDonald’s in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein con un supplemento di 50 centesimi: i burger e i cheeseburger costano 3 franchi* ciascuno e i doppi cheeseburger 5 franchi* oppure franchi 9,40* nel Menu Small. Burger e cheeseburger con pane senza glutine possono essere ordinati anche nell’Happy Meal per bambini con intolleranza al glutine, a franchi 7,70*.

Vi è inoltre la possibilità di ordinare i burger senza pane. L’assortimento McDonald’s comprende anche questi prodotti senza glutine: patatine fritte, piccola insalata verde, Caesar e Grilled Chicken Caesar Salad e dessert come McFlurry Daim e M&Ms, i frappé alla fragola, al frutto della passione e al mango e tutti i Sundaes.

*Prezzo raccomandato non vincolante