Nel 2011 Ursula e Nadia hanno deciso di mettersi a disposizione per i nuovi diagnosticati che si ritrovano confrontati con la problematica della dieta senza glutine.
Nadia è stata diagnosticata nel maggio del 2009 e si è resa conto subito che molti prodotti, anche se naturalmente privi di glutine, potevano essere contaminati e quindi si è trovata spaesata e con molti dubbi su cosa mangiare. Anche Ursula si è posta molte domande sull'alimentazione quando, nel febbraio 2008, ha scoperto questa intolleranza.
Sarebbero cambiate molte cose, ma per non scoraggiarsi si sono rimboccate le maniche e con l'aiuto dell'associazione hanno trovato le risposte per poter vivere bene e seguire una corretta alimentazione.
Così entrambe hanno pensato fosse importante dare un aiuto ai neo diagnosticati ed è quindi nata l'idea di creare questo gruppo di sostegno. Potete contattarle per qualsiasi domanda: dall'etichettatura dei prodotti ai dubbi in cucina, per consigli pratici o anche solo per parlare.
Eliminare il glutine dalla propria alimentazione è obbligatorio per noi celiaci! Nella nostra società non è facile, ma con le giuste conoscenze e un po' di attenzione, mangiare senza glutine è possibile ed anche divertente per chi ama sperimentare e dilettarsi tra i fornelli.
Ricordatevi quindi che la celiachia non deve essere una rinuncia!
Nadia: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (Sottoceneri)
Ursula: +41 91 751 92 27 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (Sopraceneri)